Recensione OUKITEL C35

Smartphone Android dall'autonomia record e fotocamere top!

Di OverGeek

In questa recensione del Oukitel C35 approfondita analizzeremo nel dettaglio design, display, hardware, comparto fotografico, autonomia e tutte le caratteristiche di Oukitel C35 per capire se può essere uno smartphone valido per l’acquisto. Scopriamo tutti i segreti di questo nuovo battery phone Android.

Recensione OUKITEL C35 – Introduzione

Partiamo dalle basi: Oukitel è un’azienda cinese che produce smartphone dall’elevata autonomia, complice l’utilizzo di batterie oversize. Oukitel C35 incarna appieno la filosofia del brand.

Questo device offre un ampio display da 6,56 pollici, comparto fotografico professionale con doppia camera da 50MP e soprattutto un’incredibile batteria da 5150mAh in grado di garantire oltre 2 giorni di autonomia con una sola ricarica.

Ma Oukitel C35 non è solo longevità. Monta un potente chipset Unisonic T616 octa-core con 12GB + 12Gb di RAM e 256GB di storage. Il tutto in un design moderno e robusto. Scopriamo insieme tutti i segreti di questo nuovo battery phone nella recensione del Oukitel C35.

Analisi Display – Un Ampio Schermo 6,56″ immersivo

Uno dei punti di forza emersi in questa recensione di Oukitel C35 è senza dubbio rappresentato dal suo grande display da 6,56″ con tecnologia IPS LCD e risoluzione HD+ 1600×720 pixel. Lo schermo ha proporzioni 20:9 ed è interrotto solo da un piccolo notch a goccia per la selfie-cam.

Le cornici sono piuttosto ottimizzate e la qualità costruttiva complessiva è buona. I colori risultano brillanti e vividi grazie ad un’ottima taratura cromatica, mentre la luminosità massima pari a 400 nits del pannello è sufficiente per l’utilizzo in condizioni di luce diretta senza grossi problemi.

I contenuti multimediali, le pagine web e tutti gli elementi visualizzati a schermo appaiono definiti e piacevoli alla vista grazie all’ampia diagonale di 6,56 pollici e all’esperienza immersiva che offre. Per la fascia di prezzo, Oukitel C35 si difende più che bene in ambito display.

Hardware e Prestazioni – Chipset Potente e 12GB + 12Gb di RAM

Passiamo ora ad analizzare le prestazioni di Oukitel C35, anch’esse di buon livello. Il cuore pulsante di questo smartphone è il chipset Unisonic T616, una CPU 8 core con 2 core A75 ad alte prestazioni con una frequenza pari a 2GHz e 6 core A55 operanti ad una frequenza pari a 1,8GHz. La GPU è una Mali G57 che assicura ottime prestazioni nelle operazioni di tutti i giorni e nei videogames più recenti.

A supporto del SoC (System on a Chip) troviamo ben 12GB di memoria RAM LPDDR4X a cui possiamo sommare ulteriori 12Gb di RAM che possiamo prendere in prestito dal velocissimo storage interno UFS 2.1 che è pari a 256GB, espandibile tramite slot MicroSD (se vuoi acquistare una nuova MicroSD per il tuo smartphone o fotocamera ti invito a leggere la nostra “Guida alle migliori MicroSD“) . Si tratta di una configurazione hardware di ottimo livello per questa fascia di prezzo.

Il sistema operativo è Android 13, dotato di alcune personalizzazioni che migliorano l’esperienza utente. Le prestazioni sono molto fluide in ogni contesto, anche nell’esecuzione parallela di più applicazioni grazie ai generosi 24GB di RAM totali. Anche l’esperienza di gioco è convincente grazie alla notevole scheda tecnica.

La connettività fino a 5G è assicurata dagli slot per 2 nanoSIM più uno slot per scheda di espansione microSD fino a 1Tb.

Comparto Fotografico – Foto Incredibili con la Tripla Camera 50MP

Il comparto fotografico è un altro elemento di spicco emerso nella recensione di Oukitel C35. Posteriormente troviamo infatti una doppia fotocamera con sensore principale Samsung da ben 50MP con apertura f/1.8 che garantiscono foto di ottima qualità.

La fotocamera frontale per selfie è da 8MP realizza selfie di qualità anche grazie all’ausilio dell’intelligenza artificiale per la bellezza. Gli scatti in condizioni di buona luminosità sono ricchi di dettagli e dai colori vividi, con un buon bilanciamento del bianco. Nella nostra recensione del Oukitel C35 abbiamo notato che anche in scenari più complessi il sensore da 50MP riesce a cavarsela egregiamente. La registrazione video arriva al 1080p FullHD.

Nel complesso il comparto fotografico di Oukitel C35 spicca nella fascia media grazie al sensore principale da 50 megapixel in grado di catturare scatti molto nitidi e piacevoli.

Recensione OUKITEL C35 - Batteria

Autonomia da Primato – Due Giorni Lontano dalla Presa

E veniamo ora ad analizzare quella che è senza dubbio la caratteristica chiave riscontrata nella recensione di Oukitel C35: l’incredibile autonomia. Questo dispositivo è infatti equipaggiato con una batteria fuori dal comune da ben 5150mAh.

Grazie a questo super accumulatore agli ioni di litio, è possibile coprire agilmente anche le giornate di utilizzo più intenso dello smartphone. Oukitel C35 garantisce infatti fino a 280 ore di standby e fino a 12 giorni di autonomia con una singola ricarica completa.

La ricarica avviene tramite porta USB-C e grazie al caricabatterie da 10W presente in confezione richiede poco più di 2 ore. Insomma, l’autonomia maratona è senza ombra di dubbio uno dei punti di forza che renderà Oukitel C35 molto apprezzato.

Recensione OUKITEL C35 - Design

Design e Materiali – Look Moderno e Robusto

Dal punto di vista estetico, Oukitel C35 si presenta con un design moderno e linee morbide, in linea con i canoni estetici attuali. Lo smartphone ha dimensioni tutto sommato contenute pari a 163.75 x 75.4 x 9.18 mm di spessore, con un peso di 199 grammi nonostante la batteria oversize.

I materiali costruttivi denotano discreta qualità e robustezza: il frame laterale è realizzato in plastica rinforzata con rifiniture lucide mentre il pannello posteriore è in policarbonato con una gradevole finitura che ricorda la fibra di carbonio. Assolutamente promosso.

Ottimo il lettore di impronte digitali laterale, preciso e rapido nello sblocco del telefono (possibile anche tramite face-ID). Buono anche il grado di resistenza ad urti e cadute. Oukitel C35, disponibile in nero, verde e azzurro convince sotto tutti i punti di vista: moderno, robusto e pratico.

Software – Interfaccia Personalizzata su base Android 13

A bordo di Oukitel C35 troviamo Android 13, ultima versione del robottino verde, arricchito da alcune personalizzazioni grafiche ed funzionali che migliorano l’esperienza utente.

L’interfaccia è pulita e intuitiva, con la presenza di diverse modalità software tra cui la classica modalità scura, la modalità lettura, la modalità gioco per ottimizzare le performance e modalità fotocamera professionale.

Non mancano tutte le classiche funzioni di Android stock come le notifiche migliorate, i controlli della privacy, il pannello di controllo rapido e la possibilità di scegliere tra diversi stili di icone. Nel complesso, dopo la recensione del Oukitel C35, siamo convinti dalla personalizzazione software effettuata su questo dispositivo.

Recensione OUKITEL C35 - Software

Rapporto Qualità/Prezzo – Un Battery Phone Best Buy

E veniamo all’aspetto forse più sorprendente che troverai nella recensione di Oukitel C35: il prezzo di vendita. Nonostante le ottime caratteristiche tecniche viste finora, questo smartphone è infatti disponibile su Amazon al costo di circa 189€ per la variante con ben 24GB di RAM (12Gb reali più 12Gb via software) e 256GB di storage.

Si tratta di una cifra estremamente competitiva per un dispositivo con ampio display 6,56″ FHD+, chipset potente Unisonic T616, doppia fotocamera con sensore principale da 50MP e soprattutto eccezionale autonomia grazie alla batteria da 5150mAh.

Il rapporto qualità/prezzo è dunque eccellente e rende Oukitel C35 uno dei migliori battery phone economici attualmente sul mercato. Un vero best buy insomma!

OUKITEL C35 Smartphone Android 13, 24GB(12+12)+256GB/1TB Telefono Cellulare, 50MP+8MP Fotocamere,6.56" HD+ Schermo Telefoni,5150mAh T616 Octa Core, Dual SIM 4G, Fingerprint/Face ID/OTG Nero
  • 【24GB RAM+256GB ROM e Octa-Core】: Lo smartphone offerta OUKITEL C35 è dotato di 24GB (12+12GB) RAM+256GB ROM, scheda TF espandibile fino a 1TB, che consente di memorizzare facilmente una grande...
  • 【Fotocamera posteriore da 50MP e fotocamera frontale da 8MP】:Lo telefono cellulare OUKITEL C35 è dotato di un sensore Samsung S5KJN1 da 50MP. È in grado di mettere a fuoco automaticamente e di...
  • 【Schermo Grande da 6,56 Pollici HD+】: lo telefono cellulare OUKITEL C35 è dotato di un grande schermo ISP da 6,56 pollici HD+ con una risoluzione di 1600*720 e una luminosità di 400nit, che...
  • 【Android 13 e Fingerprint & Face ID】 Lo offerte cellulari OUKITEL C35 è dotato del più recente sistema Android 13. Vi porterà un'esperienza operativa più fluida. Lo telefoni economici OUKITEL...
  • 【4G Dual SIM e 2 anni di garanzia ufficiale】 Lo smartphone offerta OUKITEL C35 supporta 4G Dual SIM, Bluetooth 5.0, 5G Wi-Fi e i quattro principali sistemi di navigazione (GPS, GLONASS, Galileo,...

Conclusioni e Verdetto Finale della recensione del Oukitel C35

Siamo arrivati al termine di questa approfondita recensione di Oukitel C35, uno degli smartphone emergenti più interessanti di questo periodo grazie al mix di autonomia infinita, comparto fotografico professionale, hardware potente e costo contenuto.

Possiamo dunque promuovere a pieni voti Oukitel C35 come uno smartphone di fascia media estremamente valido e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. L’autonomia record garantita dalla mega batteria da 5150mAh lo renderà perfetto per chi è sempre in movimento.

Se state cercando un battery phone Android in grado di durare due giorni interi lontano dal caricabatterie e con un comparto fotografico di alto profilo, Oukitel C35 è senza dubbio la scelta ideale. Vi consigliamo quindi di prenderlo in seria considerazione: a questo prezzo difficilmente troverete di meglio!

Clicca QUI per visualizzare il telefono su Amazon!

You may also like